L’azienda Barone di Villagrande al Vinitaly 2017

aprile 6th, 2017 Posted by News ed Eventi No Comment yet
L’azienda Barone di Villagrande sarà presente alla 51ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale dedicato al mondo vinicolo che si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2017, presso Veronafiere, il polo fieristico della città di Verona.

Barone di Villagrande sarà al padiglione 2, stand 106 G, per fare conoscere a winelover e operatori di settore i propri pregiati vini dell’Etna.
L’azienda si  trova sul versante Est del vulcano. I vigneti, dominati dalla cantina, in un anfiteatro naturale, si affacciano sulla splendida costa diTaormina e della Sicilia orientale. In questi terreni, da sempre di proprietà della famiglia Nicolosi, nascono i pregiati vini Barone di Villagrandeche fanno della sostenibilità il loro marchio di fabbrica. 
Da oltre 10 anni l’azienda è impegnata anche nella produzione del rinomato vino Malvasia delle Lipari tipologia “Passito”, sull’isola di Salina nell’arcipelago delle Isole Eolie.
“Presenteremo l’Etna Rosso Doc 2015, l’Etna Rosato Doc 2016 e, in anteprima assoluta, l’Etna Bianco Doc Superiore 2016 non ancora in commercio – dichiarano Barbara Liuzzo e Marco Nicolosi, titolari dell’azienda  – L’annata 2016 è stata incredibilmente piovosa, sia in primavera che in estate, il sole ovviamente non è mancato ma le piogge abbondanti anche a settembre hanno determinato la nascita di vini bianchi e rosati asciutti, dritti, incredibilmente freschi”.
L’Etna Bianco Doc Superiore 2016 che sarà disponibile a Settembre 2017, si presenta già fresco e persistente ma anche potente, asciutto e intenso e promette grande longevità. “E’ il risultato della nostra ricerca per ottenere vini, soprattutto bianchi da Carricante, sempre più territoriali”, concludono Marco e Barbara.

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>