Menu 25 Aprile

Menu 25 aprile

Ortaggi Villagrande in pastella

***

Tagliatelle al ragù Aromatico di carne

***

Arrosto di maiale alle erbe con patate

***

Crostata con crema pasticcera e frutta

***

Euro 45,00 p.p.

Milo (CT). Azienda Vinicola Barone di Villagrande

Vinitaly, l’Etna DOC bianco superiore “Contrada Villagrande” 2014, selezionato “5StarWines The Book”

Vinitaly, l’Etna DOC bianco superiore “Contrada Villagrande” 2014, selezionato “5StarWines The Book”

“5StarWines The Book” è una delle più importanti guide del mondo del vino,  per buyer e wine lovers, presentata al Vinitaly 2018. Una guida cartacea e on line dove si viene inseriti con un punteggio di almeno 90 punti su 100. I vini sono selezionati da un panel giudicante di esperti di altissimo valore internazionale e di specifica conoscenza geografica (Master of Wine, Master of Sommelier, Sommelier, esperti giornalisti ecc.), condotto da Ian D’Agata, direttore scientifico di Vinitaly International Academy, nonché vincitore del “Louis Roederer International Wine Writers’ Award” 2015 per il “Wine Book of the Year” con il suo Native Wine Grapes of Italy.

5StarWines THE BOOK vuole premiare e stimolare lo sforzo delle aziende che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, attraverso un raffronto prestigioso che individui uno strumento unico di marketing e di promozione sui mercati internazionali. Una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato.

5StarWines THE BOOK  è uno strumento assolutamente straordinario sul versante promozionale e commerciale fra buyer e wine lovers di tutto il mondo, che certifica a livello internazionale la valenza dei vini che si sottopongono al giudizio della prestigiosa giuria.

Tante stelle anche quest’anno per i vini dell’Etna confermando il trend di crescita del marchio ETNA.

Con grande piacere il nostro Etna DOC bianco superiore “Contrada Villagrande” 2014 è stato selezionato “5StarWines The Book”, merito di un grande lavoro di squadra e della volontà di investire nella riconoscibilità di un territorio unico nel mondo come L’Etna. In particolare in Contrada Villagrande abbiamo voluto creare un vino che sfida il tempo, che amplifica le caratteristiche della zona etnea: freschezza, longevità, eleganza.

 

 

 

 

Barone di Villagrande al Merano Wine festival

Barone di Villagrande al Merano Wine festival

Dal 10 al 14 novembre Barone di Villagrande ha preso parte al Merano Wine Festival, l’elegante rassegna del meglio dei vini d’Italia e del mondo ideata da Helmut Kocher. Oltre 4.000 le etichette, ma anche tanti prodotti gastronomici.

Dal 1992 il Merano WineFestival è l’appuntamento più atteso dell’eccellenza del vino e degli artigiani del gusto in un ambiente elegante ed elitario: il Kurhaus di Merano. In esclusiva solamente vini e prodotti valutati e selezionati dalla Commissione “The WineHunter” in base all’alta qualità.

Barone di Villagrande, un racconto di vino e territorio sul nuovo sito dell’azienda

Barone di Villagrande, un racconto di vino e territorio sul nuovo sito dell’azienda

Un racconto di vino e territorio, sospeso tra tradizione, gusto e immaginazione. Sono questi i principali contenuti del nuovo sito di Barone di Villagrande, azienda vinicola arroccata sull’Etna ad una quota di 700 metri. […]

Vite da Vino EnoEtna Edition

Vite da Vino EnoEtna Edition

Nei week end 16 e 17 settembre e 23 e 24 settembre si svolgerà l’evento EnoEtna, kermesse enogastronomica organizzata dal comune di Santa Venerina e giunta alla XXI edizione.

Nelle 4 giornate tornerà VitedaVino con gli assaggi di oltre 60 etichette di 28 cantine, laboratori per i bimbi, degustazioni tecniche e show cooking. Dalle 18.00 alle 23.00.

E Barone di Villagrande vi aspetta

ViniMilo e Barone di Villagrande

ViniMilo e Barone di Villagrande

Con oltre 30 mila visitatori nei due weekend di settembre, ViniMilo archivia con successo l’edizione numero 37 della storica manifestazione dedicata alle produzioni d’eccellenza Etna Rosso Doc ed Etna Bianco Superiore Doc, esclusiva quest’ultima del territorio di Milo. […]

StraOrdinario premia lo Street Food d’eccellenza e inonda l’Etna di assaggi e pubblico

StraOrdinario premia lo Street Food d’eccellenza e inonda l’Etna di assaggi e pubblico

Straordinario: il cibo da strada “fuori dal comune”, l’evento organizzato da Andrea Graziano di FUD Bottega sicula e Barbara e Marco Nicolosu di Barone di Villagrande si è concluso ieri sera con numeri e novità davvero importanti.
Innanzitutto il pubblico: oltre 700 persone hanno preso parte alla kermesse più golosa e gourmet dell’isola assaporando gli oltre 20 mila assaggi dei 20 chef e dei 15 produttori invitati all’evento.

[…]

Ritorna StraOrdinario, il cibo da strada fuori dal comune

Ritorna StraOrdinario, il cibo da strada fuori dal comune

Andrea Graziano di FUD Bottega sicula e Marco e Barbara Nicolosi di Barone di Villagrande organizzano l’evento “Straordinario: il cibo da strada “fuori dal comune” dove 20 talentuosi Chef incontrano i grandi Vini dell’Etna.

[…]

“Il Respiro del vino”, Luigi Moio presenta il suo ultimo libro a Catania

“Il Respiro del vino”, Luigi Moio presenta il suo ultimo libro a Catania

Come percepiamo il profumo del vino? Da dove nasce? Cosa succede con lo scorrere degli anni? Che cosa vuol dire degustare un vino? A queste e a molte altre domande risponderà il professore Luigi Moio, autore del libro “Il Respiro del vino” edito da Mondadori, giorno venerdì 9 giugno alle ore 19.30 presso il Grand Hotel Itria di Viagrande.

[…]

L’azienda Barone di Villagrande al Vinitaly 2017

L’azienda Barone di Villagrande al Vinitaly 2017

L’azienda Barone di Villagrande sarà presente alla 51ª edizione di Vinitaly, il salone internazionale dedicato al mondo vinicolo che si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2017, presso Veronafiere, il polo fieristico della città di Verona.

[…]